Ai Japan Days di Cassino Fantastica potrete incontrare Gabriele Cioffi, uno dei più alti talenti rappresentanti la wawe degli italian mangaka che attualmente pubblicano per il mercato interno dopo essersi anche messi in mostra anche a livello internazionale. L'artista è anche giudice e promotore del concorso Manga Mirai Contest 2022, di cui ha firmato il manifesto ufficiale.
Gabriele Cioffi è nato a Napoli l’ultimo giorno di primavera, l’anno dell’uscita di Guerre Stellari.
Da sempre appassionato di manga,anime e videogiochi che considera l’uno l’estensione dell’altro.
Si diploma giovanissimo all’istituto d’arte di Napoli e comincia ad occuparsi subito di stampa e grafica ma continuando a coltivare la sua passione per l’arte e i Manga.
Collabora con l’associazione Eva impact ,con illustrazioni originali, per le sue pubblicazioni e le mostre itineranti in giro per l’Italia.
Partecipa al Silent Manga Audition, concorso internazionale per aspiranti mangaka di tutto il mondo, ottenendo un Editor Awards.
Per Douglas edizioni collabora per il secondo numero di Dante 700 - la Divina commedia e il volume unico Manga Yume raccolta di storie autoconclusive con cui ha partecipato al concorso nipponico.