La parola karaoke (カラオケ) viene da due kanji giapponesi, 空 (kara, vuoto) e oke (オーケストラ, orchestra), indicando un’orchestra senza strumenti. Il karaoke in Giappone è famosissimo, e non si tratta di un passatempo sporadico, ma è un’attività frequente e amata da tutti, dai più giovani, fino ai salaryman.
La gara Karaoke dei Japan Days 2024, si svolgerà domenica 1 dicembre alle ore 13 sul Red Carpet dell'Area Cosplau nel Japan Garden. Alla gara possono prendere parte cantanti singoli. L'iscrizione è gratuita e può essere fatta entro le 12.45 presso l'Area Cosplay. In caso di maltempo la gara sarà riprogrammata all'interno del Japan Palace.
CONCORRENTI ED ESIBIZIONI
Alla fine del tempo concesso il cantante dovrà lasciare il palco.
Per partecipare alla gara, dovete consegnare la base (in formato .mp3) all'Area Cosplay. Se non avete una vostra base,
CAPITAN HARLOK
DAITARN 3
UFO ROBOT
LADY OSCAR (I Cavalieri del Re)
L’UOMO TIGRE
OCCHI DI GATTO
MILA E SHIRO
PUFFI
INCANTEVOLE CREAMY
LUPIN
DRAGON BALL GT
DRAGON BALL Z
Yu-Gi-Oh!
Detective Conan
Naruto
My Hero Academia
Beyblade
I Cavalieri dello Zodiaco
One Piece All'Arrembaggio
Pokemon
Oltre i cieli dell’avventura
Keroro
Doctor Slump e Arale
Rossana
Se non ha una propria base, ogni concorrente potrà scegliere il perzzo con cui esibirsi da questa lista. La scelta avviene in base all'ordine di iscrizione. Una volta scelto un pezzo, questo non sarà più disponibile per i concorrenti successivi.
ISCRIZIONI
La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata DIRETTAMENTE DURANTE LA MANIFESTAZIONE, presso l’apposita postazione dell'Area Cosplay . Le iscrizioni saranno aperte domenica 1 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.45, cioè 15 minuti prima dello svolgimento della gara.
Al momento dell'iscrizione dovrete:
- scegliere il pezzo da eseguire tra quelli disponibili.
- compilare, firmare e consegnare il modulo di iscrizione. In caso di minorenni, il modulo dovrà essere sottoscritto da un genitore, tutore o da chi ne esercita le funzioni.
L'ordine di esibizione sul palco viene definito dall'ordine di iscrizione. Una volta effettuata l’iscrizione, NON sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, MODIFICARE L’ORDINE di esibizione.
L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cantanti a salire sul palco rispettando l’ordine di esibizione (che rispecchia esattamente quello di iscrizione).
GIURIA
La giuria, nominata dall'organizzazionne di Cassino Fantastica. Le decisioni della giuria sono inappellabili. La premiazione della migliore esibizione avverrà subito alla fine della gara.