cf25 20 ospiti simone ladisa webNegli scatti di Simone Ladisa, fotografo romano appassionato di Giappone, scoprireremo a Cassino Fantastica 2025 come è fatto il Tokyo Multiverse, tra le #CF25 Mostre ammireremo una serie di suggestioni fotografiche direttamente dalla capitale giapponese

Il multiverso giapponese è un luogo che esiste veramente. Fatto di dimensioni alternative che si celano dietro gli edifici della città, mondi sovrapposti e sospesi. Figure che ci chiamano silenziosamente e che ci guardano, passando inosservate. Il multiverso in Giappone è qualcosa di reale, che puoi osservare e da cui sei osservato.

Nato a Roma nel 1978, e laureato in ingegneria informatica, ha studiato fotografia con Roberto Nistri nel 2011. Nel 2012 fonda l’Associazione fotografica “La Compagnia della Foto”, di cui è il presidente. Per l’associazione ho tenuto, fino ad ora, più di 60 tra workshop e corsi. Dal 2015 al 2019 ha guidato i viaggi fotografici in Giappone per il “Giappone FotoTour”. Collaboratore nel 2016 con la testata giornalistica “L’Intellettuale Dissidente”, dove ha pubblicato vari articoli sulla fotografia e sulla cultura dell’immagine. Curatore dal 2014, del canale: “Biblioteca Fotografica”.